Barca da bonifica Multifunzione Combicodice: COMBI

La Barca Combi è stato progettato e costruito principalmente come una barca per il taglio della vegetazione ma con la possibilità di utilizzare molti altri accessori per la manutenzione delle idrovie.

Nella parte frontale della barca è infatti montato, un braccio telescopico idraulico, capace di una rotazione di 210 gradi,  progettato per trasportare una vasta gamma di accessori quali una falciatrice, un restrello raccogli vegetazione,  una fresa idraulica, una pompa tritavegetazione e aspirazione liquami inquinanti etc.
Il sedile dell'operatore di alta qualità  incorpora joystick separati che controllano tutte le funzioni principali. Propulsione,  avanti e indietro, è controllata da pedali a doppio effetto. Questa zona dello scafo è schermato dal vano motore da una paratia impermeabile tutta altezza ed è rivestito con pannelli di alluminio per proteggere l'operatore in caso di rottura di un tubo idraulico. Un pannello di controllo elettronico monitorizza costantemente i principali parametri di funzionamento della barca, livello gasolio, livello olio idraulico, temperatura motore,  temperatura olio circuito etc. L'interruttore di accensione e l'arresto di emergenza sono posizionati ergonomicamente.
Il vano motore è completamente isolato per mantenere livelli di rumore accettabili sia per l'operatore e la circostante comunità.
Pannelli di alluminio e acciaio a tenuta stagna evitare danni acqua piovana e proteggono la barca contro gli atti vandalici. Le coperture vengono sollevati automaticamente, per i gas di ventilazione e di scarico, una volta che l'interruttore di accensione viene attivato.  Queste coperture consentono di utilizzare la barca per il trasporto di oggetti usati per lavori di manutenzione sui corsi d'acqua.
Il sistema di propulsione è fornito da una doppia elica sollevabile idraulicamente in caso di necessità per rimuovere residui di vegetazione che impediscano il corretto funzionamento.

Il sistema a doppia elica permette una facile direzione della barca e un ridottissimo raggio di sterzo.

Una sola persona controlla agevolmente tutti i comandi della barca permettendo di operare con massima sicurezza e elevata produttività.

scarica scheda tecnica in pdf richiedi informazioni